Sei qui: Home / Divisione mobilità sostenibile

Divisione mobilità sostenibile

A partire dal 2023 abbiamo creato una divisione apposita dedicata alla mobilità sostenibile, a conferma del nostro impegno costante verso l’ambiente e verso un futuro sostenibile. Già protagonisti, con le nostre attività nelle telecomunicazioni, nella transizione digitale, vogliamo contribuire allo stesso modo alla transizione ecologica in atto.

Ci occupiamo della vendita e dell’installazione di infrastrutture di ricarica, monofase e trifase, in corrente alternata e continua, con una vasta gamma di prodotti che va dalla wallbox monofase ad uso privato domestico, fino alle fast charging da 420KW.

La nostra forza è quella di poter mettere a disposizione del cliente un prodotto creato ad hoc in base alle sue esigenze, grazie alla totale personalizzazione dei dispositivi: schermi per informazioni o vendita di pubblicità, loghi incisi a led personalizzati, prese per E-Bike, telecamere di videosorveglianza o antincendio ed anche defibrillatore. Questo ci permette inoltre di fornire supporto e assistenza diretta e tempestiva.

Abbiamo collaborazioni con importanti aziende nel campo del fotovoltaico grazie alle quali c’è la possibilità di realizzare pensiline su parcheggi scoperti con annesso punto di ricarica per veicoli elettrici.

Il nostro responsabile del progetto vi seguirà in tutte le fasi, dall’acquisto, alla scelte sul posizionamento e la tipologia di prodotto fino alla consulenza e al supporto in eventuali partecipazioni a bandi presenti. Il cliente quindi avrà sempre a disposizione un interlocutore per qualsiasi esigenza.

Perché scegliere di installare una stazione di ricarica per veicoli elettrici

PRIVATI

per un possessore di auto elettrica è fondamentale avere un punto di ricarica principale. Solitamente, avendo la possibilità di caricare la notte, è sufficiente una ricarica “lenta” che permetta di trovare al mattina l’auto già carica. Tutte le nostre ricariche sono dotate di regolatore di corrente il quale regolerà automaticamente i carichi evitando di superare la potenza della fornitura, ed hanno la possibilità di interfacciarsi con un eventuale impianto fotovoltaico. A seconda della tipologia di auto potrebbe essere necessario un aumento di potenza.

SETTORE Ho.Re.Ca

Le ricariche per le auto elettriche stanno diventando sempre di più un servizio fondamentale per i clienti. Un mercato che i proprietari di Hotel, Campeggi, B&b, ristoranti etc. non possono non considerare. Un’infrastruttura di ricarica può diventare un ottimo metodo per attirare nuova clientela in quanto questa diventa una discriminante nello scegliere la struttura in cui soggiornare o sostare. La geolocalizzazione su Google Maps e la presenza su tutti i portali e app di possessori di auto elettrica consentirà di avere una maggiore visibilità ed essere maggiormente rintracciabili e raggiungibili. Generalmente più è breve la sosta del cliente, più servirà una ricarica veloce. Per questo motivo sono adatte sia le soluzioni in corrente alternata che quelle fast in corrente continua.

AZIENDE

Così come l’abitazione privata, il posto di lavoro diventa importante per la ricarica dell’auto. Infatti questi sono i due posti dove, solitamente, si sosta maggior tempo. Un investimento di questo tipo permetterà di fidelizzare maggiormente il personale della propria azienda possessore di auto elettrica, può essere considerato infatti un benefit molto importante per chi non ha ancora la possibilità di ricaricare l’auto a casa e un incentivo per chi sta valutando l’acquisto di un veicolo elettrico. Può essere inoltre un servizio gradito per ospiti e visitatori, infine contribuisce al miglioramento dell’immagine aziendale in quanto il messaggio che viene trasmesso all’esterno è quello di un’azienda all’avanguardia e attenta all’ambiente.

G.D.O

I centri commerciali sono un luogo molto frequentato, ormai completi anche di ristoranti, cinema ed altre attrazioni. La possibilità di ricaricare la propria vettura in queste strutture oltre che ad attrarre nuovi clienti, fa ragionevolmente aumentare anche il tempo trascorso all’interno del centro commerciale per fare la spesa, shopping o altro, incrementando gli incassi.

Opportunità di business

Con i nostri dispositivi, offrire il servizio di ricarica dell’auto elettrica ai vostri clienti diventa un’opportunità di business.

Grazie all’installazione del gestionale per i pagamenti, o, ultima novità, grazie alla possibilità di incorporare il POS sulle ricariche, il dispositivo si gestisce automaticamente senza il bisogno di attivarlo manualmente tramite personale dedicato, risparmiando sui costi di gestione.

Una volta effettuata la ricarica l’utente può pagare autonomamente con carta, ricevendo la ricevuta digitale direttamente sulla sua mail. Ciò permette di avere un guadagno grazie all’offerta di questo servizio, rientrando nell’investimento in poco tempo.

Questa può costituire un’opportunità di guadagno importante e anche un modo per pubblicizzare la propria attività.

Le opportunità aumentano ancora di più con la nostra infrastruttura di ricarica dotata di schermo da 55 pollici il quale può essere utilizzato per trasmettere video, foto o essere affittato come spazio pubblicitario.
Oltre all’acquisto, proponiamo come soluzione alternativa anche quella del noleggio operativo, durata variabile da 24 a 72 mesi, con canone totalmente deducibile.

Al termine del noleggio il cliente può riscattare il dispositivo oppure può restituirlo e prolungare il noleggio con modelli più moderni messi nel frattempo sul mercato.

Hanno scelto di affidarsi a noi

CONTATTACI ORA PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA E SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI A INSTALLARE LA SOLUZIONE DI RICARICA IDEALE PER LE TUE ESIGENZE!

Ti risponderemo con precisione e rapidità!